• qdb

Le proposte di matrimonio. Nuovo trend

Dalle destinazioni private decisamente notevoli sino alle esperienze d’acquisto personalizzate, ecco le tendenze del 2021 per chi ama le proposte di matrimonio fuori dallo standard.



Un fidanzamento è sempre un'esperienza indimenticabile ma la pandemia ha inevitabilmente cambiato il modo in cui le coppie si approcciano al grande passo. I trend delle proposte nel 2021 riguardano la personalizzazione e la privacy, concentrandosi più sull’essenza e la concretezza che sulle formalità.


Se hai in progetto prossimamente di chiedere in sposa la tua compagna, sappi che puoi farlo in modo alquanto creativo e iper-personalizzabile.


Ecco alcune idee che rinnovano completamente l'esperienza della fatidica proposta e del suo coinvolgimento.




Proposte iper-personalizzate e creative


A causa del COVID-19 le coppie potrebbero non essere in grado di viaggiare verso la loro destinazione preferita e potrebbero anche non avere familiari e amici vicini per festeggiare: ecco allora il perchè prende piede il concept dell'esperienza estremamente personalizzata e unica nel suo genere.



Alcuni partner pianificheranno chiamate via Zoom a sorpresa, con il supporto di amici e familiari poiché potrebbe non essere possibile fare una festa dopo.


Molte promesse di matrimonio saranno fatte durante le escursioni, diventate sempre più rare e preziose, nei parchi, lungo i fiumi, e tutto ciò che può fare da sfondo bucolico ad un sogno che sta per divenire realtà.


Se sei un viaggiatore appassionato, e hai sempre immaginato di fare una proposta di matrimonio all'estero, potrai portare la destinazione a casa tua. Alcuni futuri sposi hanno trasformato le proprie dimore in mete iconiche. Hanno pianificato di fidanzarsi a Parigi o Londra e poi hanno replicato quelle città nei loro cortili usando luci, candele, decorazioni e oggetti di scena. Altri pianificano una cena stravagante e degna di cinque stelle tra le consuete pareti domestiche.


Le proposte fatte in casa sono tanto significative quanto i grandi gesti in pubblico. In effetti, alcune coppie preferiscono assaporare il momento in privato senza curiosi nelle vicinanze.


Senza la possibilità di fare affidamento su qualcosa di stravagante, come un “jumbotron” durante una partita o un dessert personalizzato in un ristorante, le coppie penseranno fuori dagli schemi, trasformando il fidanzamento in un evento personale e premuroso.




Un luogo degno di Instagram


Il luogo in cui fidanzarsi è una delle componenti più determinanti di una proposta. Che si tratti di una città internazionale o del ristorante del primo appuntamento, la location gioca un ruolo fondamentale nella creatività della pianificazione.


Oggi più che mai, avere un momento degno di Instagram diventa una priorità. Ma se questo in passato si poteva ottenere viaggiando verso una destinazione straordinaria, in epoca covid-19 invece la creatività delle coppie avrà di che esprimersi.


La ragione per preferire la natura è che le occasioni di uscire sono diventate rare e preziose. Ecco perchè la spiaggia, un vigneto, un colle, un lago, un campo o un prato non distanti dalla propria città diventano scenari prediletti da ricreare a propria immaginazione.




L’anello si disegna in due



Le proposte di matrimonio sono accompagnate da un anello. Mentre in passato era normale per un partner sceglierlo da solo, la tendenza attuale è di collaborare in coppia per creare un design davvero desiderabile per chi lo indosserà. Le proposte del 2021 sono dunque caratterizzate meno dalla sorpresa e più da un'esperienza premurosa e memorabile (addirittura grandiosa) da condividere insieme.


Anche i marchi che offrono principalmente esperienze in negozio hanno adattato le loro offerte digitali a seguito della pandemia.


Per facilitare il processo di acquisto online, i negozi ora offrono consulenze virtuali, esperienze interattive che consentono ai fidanzati di cambiare lo stile dei gioielli nuziali tramite sito e chat.


Per mantenere l’effetto sorpresa sulla proposta imminente, specialmente se le coppie hanno già parlato di fidanzarsi o hanno progettato l'anello insieme, molti partner organizzano stravaganti cene a casa o escursioni panoramiche.




Feste di fidanzamento virtuali



Le feste di fidanzamento virtuali saranno un'altra tendenza delle proposte di matrimonio del 2021. Salute e sicurezza sono nella mente di tutti, quindi le proposte a casa e all'aperto saranno le più popolari in futuro, seguite da feste di fidanzamento virtuali, dove le coppie saranno super creative nell'esprimersi e nel coinvolgere virtualmente i loro amici e la famiglia. Utilizzeranno i social media e le videochiamate per compensare le difficoltà di viaggio e per coinvolgere il resto della famiglia che non può stare con loro.



21 views0 comments

VEDNO BODI DO DATUMA

NOVICE, POPUSTI IN PROMOCIJE

Naročite se na glasilo in takoj poiščite promocijo.

QUALCOSAdiBLU TRIESTE

Copyright © 2023 QUALCOSAdiBLU - All rights reserved.

info@qualcosadiblu-trieste.com